venerdì, settembre 07, 2007

Curva di apprendimento

Mercoledì sera prove generali di gilda in raid da 25, e ieri prima serata con due gruppi a Karazhan.
A Gruul's Lair abbiamo iniziato davvero male. A momenti manco di trash riuscivamo a fare. I primi tentativi contro Maulgar e i suoi compagni di merende, non sono andati oltre la fase del pull. Io dovevo limitarmi a curare Judment, quindi nemmeno mi accorgevo di cosa succedeva. L'andazzo era: spiegazione, pull, cura, cura, cura... e Krelian chiamava il wipe.

Poi è scattata la famosa curva di apprendimento dei Lupi Neri. Se la potessi disegnare sarebbe una linea praticamente piatta che si impenna verso l'alto all'improvviso.
In un modo o nell'altro ci salva sempre, anche quando i raid iniziano in modo disastroso come è successo mercoledì.
Morale: Maulgar down, raid quasi tutto in piedi, e alla fine tutti a domandarsi cosa cavolo c'era di così difficile.

Siamo passati anche da Gruul, ma giusto per provare. Io personalmente ci ho capito ben poco, vedremo poi la prossima volta di fare qualche tentativo serio.

La serata con i due gruppi a Karazhan è andata benone. In ogni gruppo c'era gente esperta ed equipaggiata bene, assieme ai nuovi, quelli che sono entrati in gilda in agosto e ancora non c'erano stati. La miscela ha funzionato, siamo andati tutti lisci, almeno nella prima parte. Vedremo poi come butta con la seconda.

C'è da essere soddisfatti. Il nostro raid progress non è velocissimo, ma considerate le condizioni direi che andiamo più che bene.
Molti di noi stanno facendo Karazhan da mesi e non hanno praticamente più bisogno di nessun drop. Continuiamo tutti ad andarci perché abbiamo bisogno che tutta la gilda raggiunga un certo livello di equipaggiamento e di esperienza per potere andare avanti. Abbiamo sempre fatto così, cerchiamo di progredire assieme, senza lasciare nessuno troppo indietro, e senza gruppi di elité che tentano fughe in avanti.

Spero che si riuscirà ad andare avanti così, con calma ma con serietà, senza scazzi per i drop, senza "prime donne" (troppe ne ho viste a questo gioco), e senza drama queen (quanto mi piace questa espressione).

Forza lupetti :)

3 commenti:

  1. Ciao, ho trovato il tuo commento su Game Invaders, ti vorrei fare i complimenti per l'ottimo lavoro svolto fino ad ora nel tuo blog, che linkiamo immediatamente come una delle risorse più interessanti della rete in italiano.
    Spero magari in futuro di poter avviare una collaborazione tra i nostri blog.
    Un salutone :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi fa piacere che ci siamo trovati interessanti a vicenda :)
    Grazie per il link.
    A presto :)

    RispondiElimina
  3. eh..krelian krelian!! chissà se gioca ancora.

    RispondiElimina