sabato, gennaio 12, 2008

E così...

... l'avventura dei Lupi Neri finisce qui.
E questo è l'ultimo post sotto l'etichetta "diario di gilda".
Siamo partiti un anno fa. Server nuovo, tutti personaggi di livello uno, tutti con una gran voglia di fare. Strada facendo abbiamo incontrato altri, e siamo anche stati fortunati, perché ci sono capitati bravi giocatori e brave persone.
Siamo arrivati anche oltre quelle che erano le nostre aspettative iniziali. Tirare su una gilda italiana in un server straniero, contando sulle forze di molti che pur avendo buona volontà, del gioco non sapevano niente, non è facile.
Ci mancava molto poco per avere un gruppo solido e funzionante. Bastavano altre 4 o 5persone in più, capaci e motivate, ed eravamo a posto.
Ma siamo sempre rimasti un po' traballanti, per uno nuovo che arrivava, un altro se ne andava.
I nostri progressi in raid erano lenti, a volte non c'erano proprio i numeri giusti per partire, a volte si doveva forzare la situazione prendendo classi non proprio giuste e giocatori non sempre all'altezza.
E quindi alla fine la situazione si è logorata. L'avevo scritto quando abbiamo tirato giù Morogrim: malgrado il successo, non c'era l'atmosfera giusta.

Oggi abbiamo chiuso definitivamente. Andare avanti avrebbe significato solo prolungare l'agonia. Forse io, malgrado tutto, ci avrei provato un altro po'. Le situazioni nel gioco sono sempre mobili. Forse si poteva accettare una fase di stasi e stringere i denti. O forse sarebbe stato inutile perché magari a quel punto la gente migliore se ne sarebbe andata.
Non lo so. So solo che la cosa mi ha reso molto triste. Ero stata in questo progetto fin dall'inizio. Ci ho investito, mi sono divertita, ho giocato e conosciuto tante persone piacevoli, e pensare che andesso ci perderemo in mille rivoli mi dispiace.

Al momento attuale non so nemmeno se continuerò a giocare. Stiamo provando a cercare una buona gilda che accolga una piccola parte del gruppo, quelli che malgrado tutto vorrebbero restare assieme. Ma non è facile per niente.

Insomma si vedrà. Nel frattempo non riesco a scrollarmi di dosso il dispiacere.

12 commenti:

  1. che vuoi fare...
    quando piu' di uno comincia ad annoiarsi, inizia a diffondersi nel gruppo
    una voglia di gettare la spugna, mentre
    chi e' piu' determinato (sempre meno
    convinto) vede crollarsi sotto i piedi l'
    appoggiodegl' altri.
    mi e' capaitato.
    tieni duro,
    noone

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto questo tuo bellissimo Blog solo qualche giorno fa...non sai quanto mi rattrista la notizia che hai dato :( !!
    Io sono IL GM di una gilda su Ghostland, che come la tua ha avuto un collasso brutale, ma non abbiamo mollato abbiamo serrato i denti io e i pochi 70 che sono restati fedeli. Abbimao sofferto, ma pian piano aiutando i piccoli a livellare e grazie a qualche nuovo buon acquisto stiamo tornando in sella. Certo i problemi sono tanti, ma vorrà dire che la soddisfazione a risolverli sarà doppia!!
    Se ti va vieni a trovarci sul nostro forumo....ciao e 1000 auguri..non smettere di giocare sei in gambissima !!!
    http://guildchaos.forumfree.net/

    RispondiElimina
  3. Ciao :)
    Ho dato un occhio al vostro forum. Se capisco bene vi state organizzando per Karazhan. Noi cercavamo una gilda che fosse arrivata almeno a SSC, giusto per poter riprendere da dove abbiamo lasciato :D
    Ti ringrazio molto del commento gentile... e in bocca al lupo per la tua gilda.
    E' dura tenere assieme un buon gruppo su un gioco come questo, ma quando ci si riesce sono soddisfazioni.

    RispondiElimina
  4. Ciau myra..
    he he no, non mi aspettavo che venissi a giocare nella nostra gilda (magari potessi farlo!!), oltre ad una buona dose di simpatia per ora non avremmo niente da offrirti.
    Al momento la mia gilda è costituita ancora troppo da "Un branco di Nubbi" :) anche se pian piano le cose stano migliorando...ma c'è ancora un sacco di lavoro da fare...
    Comunque spero di vederti qualche volta sul nostro forum, ne sarei onorato ^^ magari potresti lasciarci qualche tuo commento o dritta...
    Piacere cmq di averti "conosciuto"..io sono Grullo :)
    ciaoo!!

    RispondiElimina
  5. mi raccomando eh! tieni duro e continua a giocare! i tuoi articoli e l tue guide mi sono 100 volte più utili e più complete di tanti manuali ufficiali!!! non mollare!
    valyn(hakkar)

    RispondiElimina
  6. Ma sì, penso che continuerò a giocare :)
    La cosa drammatica è che trovare una gilda di italiani, lato orda, in un server normal (nei pvp non ci possiamo trasferire), che riesca a fare raid con un po' di continuità è difficile. Ne esistono davvero poche.

    @Grullo: se quando con la tua gilda andate a Karazhan e avete dei problemi vengo a farvi da consulente, anche se non è che sono proprio brava con le tattiche ;)

    RispondiElimina
  7. He he he modestona!!
    Altro che non sono una brava tattica, li ho letti i commenti dei vari boss che hai fatto qui sul blog ^^
    Grazie 1000 per l'offerta guarda che ci conto :)
    A proposito di gilde italiane.
    Qua a ghostland una gilda orda per raid è Tenebra. So che attualmente stanno facento the eye, hanno da poco buttato giù Grull. non so se sia vero o no ma non è una gilda rinomata per essere il massimo della simpatia :(
    Cmq penso che cercando magari con google un qualcosa di buono lo si troverà :)
    Ciauu!!

    RispondiElimina
  8. Anche i Lupi Neri erano rinomati per non essere il massimo della simpatia. Dovresti sentire le cose che si dicono in giro di noi :D

    Per Karazhan contaci pure. Basta un cenno e se posso aiutarvi a distanza lo faccio :)

    RispondiElimina
  9. guarda che su cruschridge (scritto piu o meno cosi) ci sono 100% italiani

    RispondiElimina
  10. Lo so che su crushridge ci sono gli italiani. E anche su hakkar.
    Ma sono server pvp, e non ci si può trasferire dai server normal a quelli pvp.
    E comunque per una serie di validi motivi, sono server che preferisco evitare ;)

    RispondiElimina
  11. Un grazie. Da chi era entrato nella gilda e poi problemi familiari e di adsl (ho cambiato casa e non ce!!!)lo han fatto fuggire. Un grazie a te e a tutti quelli che mi hanno insegnato a non crepare ogni momento (e anche che i maghi tank non esistono... o no!??)
    Auguroni per tutto e spero di reincontrarti quando ricomnicerò a giocare...

    Un saluto cantato dal dahu!
    OH Myra Oh Myraaaaaaa, intornooooo a teee cantiaaaamoooo!

    RispondiElimina
  12. Sono capitata qui per caso, ma ti capisco Myra... sono Gm di una gilda italiana per caso, mi fu sganciato il comando da un giorno all'altro. Ma da quel giorno (ott.2006) mi sono sempre impegnata e divertita per la gilda, nonostante manchino spesso i numeri per i raid di 4-5 persone proprio come capitava da te.
    Se oltre a questi problemi si aggiunge pure la marea di menzogne che gira... beh è triste:( anche se ci sono un sacco di momenti fantastici e indimenticabili.
    Ciau,

    Yndi

    RispondiElimina