lunedì, ottobre 13, 2008

Patch 3.0.2

Se siete entrati in wow in questi ultimi giorni vi sarete accorti che è partito il downloader. Quella che state scaricando è la patch 3.0.2 che di fatto prepara l'arrivo dell'espansione Wrath of the Lich King.
Molto probabilmente mercoledì ci saranno un po' di novità.

Tanto per cominciare saranno attivi tutti i nuovi talenti e abilità. Vi troverete quindi con il talent tree vuoto e tutti i vostri punti talento da rimettere.
Per vedere come sarà il nuovo talent tree della vostra classe, potete andare sul talent calculator di mmo-champion e iniziare a esplorare le nuove potenzialità del vostro personaggio.
Io confesso, ancora non l'ho fatto... e sarà uno sbattimento non da poco capirci qualcosa.
Potete anche andarvi a leggere questo post di Khassad dove ci sono un po' di build di livello 70.




Poi nelle varie città ci sarà il barbiere dove potremo cambiare pettinatura, orecchini, tatuaggi... quello lì nell'immagine è il barbiere di Undercity in attesa di clienti.

Sarà disponibile la nuova professione: inscription. La materia prima per allenare questa professione saranno le erbe, e il risultato saranno i glifi (Gliphs), con i quali si possono potenziare alcune delle abilità specifiche di ogni classe. Ogni personaggio potrà indossare fino a un massimo di sei glifi (tre maggiori e tre minori).
E questo significa che mi toccherà aggiornare il post sulle professioni...


Un'altra cosa che dovrebbe succedere è che tutti gli oggetti che davano bouns al danno magico e/o alle cure, avranno un bonus diverso: spell power. Non chiedetemi in che modo questo influenzerà la potenza del nostro equipaggiamento... non ne ho idea. L'unica cosa che so è non ci sarà più distinzione tra il bonus allo spell damage e il bonus all'healing.


E infine dovremo vedere grosse novità a Stormwind: ci sarà il porto, dal quale, a partire dal prossimo 13 novembre, i nostri personaggi salperanno per Northrend... dove non ho idea di cosa ci aspetti, se non che sarà molto freddo!

P.S. Dimenticavo: con la patch dovrebbero anche diminuire notevolmente (del 30%) i punti ferita dei mob delle instance da raid. Quindi se ce l'avete su con qualche boss che non siete mai riusciti a vedere disteso... questo è il momento buono per andarlo a trovare.

7 commenti:

  1. #$@!*%!!!!
    il downloader mi si ferma al 97%!!!
    lol
    che sfigaaaaa!!!

    --noone

    RispondiElimina
  2. problema risolto: dovevo aspettare
    mercoledi'....




    noone

    RispondiElimina
  3. Nella prossima patch (3.0.3)a detta del sito di wow-europe, la dreadsteed diverrà disponibile direttamente dal warlock trainer. Io sto per finire la quest per ottenerlo, spero non venga cancellata. Se qualcuno sa qualcosa di più spero mi risponda! Myra, abche se non sei un oracolo della Blizzard, magari sai rispondermi?

    RispondiElimina
  4. Non ne so niente. Ma non capisco cosa intendi per "cancellata". Di sicuro non ti cancellano la mount una volta che l'hai ottenuta :)

    RispondiElimina
  5. No, no, intendo proprio la chain quest che ho atteso tanto prima di affrontare a causa del poco tempo che avevo a disposizione, ed anche della connessione penosa che mi ritrovavo. In altre parole: la dreadsteed voglio guadagnarmela con la quest, non con il trainer! Ho già affrontato scholomance, rompendo l'anima ai miei gildani perchè mi aiutassero, non posso e non voglio ritrovarmi con la chain cancellata!

    RispondiElimina
  6. Qualcuno direbbe che sei un po' masochista :D
    Comunque non so, ho guardato un po' in giro e non ho trovato altre informazioni oltre a quelle che già hai. Le note della prossima patch dicono che la mount epica del warlock sarà a disposizione dal trainer, ma non specificano se sarà possibile ottenerla ancora tramite quest.
    Comunque la patch non può andare su prima di mercoledì prossimo.

    RispondiElimina
  7. Beh,non è masochismo, è semplicemente che la strada più facile dà meno soddisfazioni, e comunque il il mio primo traguardo davvero "Epico" da quando ho cominciato questo gioco, ben più di 2 anni fa. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di ottenere qualcosa combattendo e impegnandosi, invece che averlo pronta consegna quasi come un regalo nel pacchetto delle patatine fritte? Se la quest avessi dovuto ancora iniziarla, probabilmente ci avrei fatto un pensierino, visto che avrei risparmiato(forse!!!) 450 e passa monete d'oro. Visto che ormai ci ho speso tempo e oro fitto, tanto vale godermela fino in fondo.
    In ogni caso ho chiesto un pò in giro, perfino ai Game Master, e ho saputo che la quest rimarrà, per cui ne son ben contento. :P

    ps: so che è nella stessa logica del gioco, che man mano che il tempo passa tutti i vecchi reward vengono svalutati per l'arrivo dei nuovi (vedi le armature, come mi hai detto tu stessa, all'arrivo di WotLK le blu di TBC saranno peggio delle verdi della nuova espansione!), per cui sono resi in qualche caso anche più facilmente accessibili!

    RispondiElimina