martedì, novembre 11, 2008

Real life

Domani sera dovrei riuscire ad avere WotLK attorno alla mezzanotte.
Me l'ero immaginata così: compro il gioco, torno a casa, installo, smadonno per la lag e per i server che faranno su e giù tutta sera, poi se riesco mi faccio un giretto a Northrend.
E poi magari, mi prendo anche una giornata di ferie il giovedì. Giusto per farmi una bella giocata a wow da mattina a sera, di quelle che alla fine hai gli occhi a palla e pensi di non poterne proprio più.
Avrei anche voluto inaugurare una nuova serie di piccole guide al nuovo continente e alle nuove instance, mano a mano che le scoprivo con il mio personaggio. Una cosa tipo diario di viaggio, con tanti screen e qualche buon consiglio.

Insomma questi erano i miei progetti, per il gioco e per il blog.
Ma per quanto si possa essere appassionati di wow, e dedicarci tanto tempo, c'è la cosidetta real life che giusto ogni tanto ci si mette di mezzo :)
Sono riuscita a realizzare un mio sogno, una cosa che desidero da diversi anni, che però mi porterà lontano da casa per una decina di giorni al mese... guarda caso a partire proprio da giovedì.

Mi sono organizzata con un portatile nuovo fiammante con tanto di connessione, ma potrò giocare poco e credo che avrò meno tempo anche per il blog.

Nel frattempo però ho realizzato anche un altro piccolo desiderio, tutto interno al gioco: la Winterspring Frostsaber. Era da tanto che la volevo, e ho approfittato di questo periodo pre-espansione per fare la reputazione necessaria.

12 commenti:

  1. La Frostsaber!!! :O

    io non posso prenderla... QQ

    RispondiElimina
  2. Ciao Myra!
    Il tuo blog è fantastico e mi è stato di grande aiuto!
    In bocca al lupo per i tuoi progetti :)

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace sapere che sarai meno presente qui sul tuo Blog (che comunque rimarrà per me un punto di riferimento!), ma ti faccio un in bocca al lupo per quel sogno che sei riuscita a realizzare nella real life! :)

    RispondiElimina
  4. Scusa lo so che non c'entra nulla come commento, ma ero curioso di sapere in che server tu giocassi e il nome della tua gilda, mi piacerebbe fare un pg ally e sto cercando una gilda ita -l'inglese lo mastico, ma per i raid è un pò troppo :P- a cui eventualmente aggiungermi...ti chiederai perchè chiedere su un blog...semplicemente perchè mi hai ispirato come personalità di gioco^^

    RispondiElimina
  5. gran ben lavoro.....sei sprecata a essere la donna di marco (no non è invidia....)
    brava comunque...ho ripreso da poco a giocare e leggo i tuoi consigli sulla nuova exp.

    continua così

    RispondiElimina
  6. @anonimo number 1
    Gioco su Runetotem, la gilda si chiama Lupi Neri. Però non farti un'idea della gilda in base a quello che leggi di me sul blog. Insomma io sono io, la gilda è la gilda. Non tutti si trovano bene in una gilda come quella in cui sono io... vedi l'anonimo number 2 che ha commentato dopo te :)

    @anonimo number 2
    Che posso dirti? Niente... se non buon gioco :)

    RispondiElimina
  7. Cavolo su Runetotem, allora è possibile ci sia pure "scontrati" visto che io sono Horde ^^ Sinceramente pensavo giocassi su un altro server, piùche altrop erchè i 10 pg a mia disposizione sn Horde su Runetotem -fanatico della grafica e del mondo fantasy- quindi cercavo un gruppo italiano, solo gilda però perchè per il resto preferisco giocare in english, su un altro server pve

    RispondiElimina
  8. ah..l'anonimo numero 2 che sarei io, si chiama Silmarien.

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti! Ho finalmente provato il Death Knight, per adesso la classe più bella di WoW. Assolutamente imperdibile è la chainquest che ti porta dal livello 55 al 58, dalla creazione del personaggio all'abbandono dell'esercito di Arthas. La consiglio anche ai non appassionati di classi melee!

    RispondiElimina
  10. Ciao Myra, ho da chiederti un parere su cosa preferire fra Hit rating e crit chance.
    Nello specifico, ho finito la chain quest del DK, dopo averlo lasciato parcheggiato per un pò proprio all'ultima quest, preso dalla voglia di livellare il mio warlock, e mi ritrovo di fronte al seguente bivio: come quest reward ci sono la a) Greataxe of Ebon Blade:
    164-247 damage
    +22 strength
    +30 stamina
    crit strike rating: 21

    b) Greatsword of Ebon Blade:
    164-247 damage
    +30 strength
    +24 stamina
    hit rating 12

    La spada mi sembra molto più bella esteticamente, ma molto meno efficace nell'utilizzo. Probabilmente però c'è un bilanciamento che non riesco a riconoscere, non essendo molto esperto in ciò. Posso solo notare la differenza fra le stat delle due armi, ma non riesco a raccapezzarmici; insomma, non è chiaro quale sia la migliore per fare maggiore dps, tu ne sai qualcosa?

    RispondiElimina
  11. Sono abbastanza equivalenti le due armi, decidere a priori quale sia meglio è impossibile. Gli espertoni calcolano per ogni classe quale valore di hit rating è necessario per annullare o abbattere le possibilità di mancare il colpo. Quindi in genere uno punta a raggiungere il massimo di hit rating e poi punta ad aumentare il critico. Questi calcoli però te li puoi fare solo sull'equipaggiamento complessivo e con il pg al massimo livello.
    Quindi ora come ora è abbastanza indifferente quale delle due scegli. Puoi fare una cosa un po' empirica, se il tuo hit rating è molto basso e ti accorgi di "missare" spesso i colpi allora prendi quella con hit rating (che ha anche 8 forza in più), altrimenti prendi l'altra.
    Mi rendo conto che forse non è la risposta che volevi, ma del tutto onestamente secondo me non ce n'è un'altra valida :)

    RispondiElimina
  12. No, anzi, la tua risposta mi è stata davvero utile, e sono contento anche perchè la spada mi piace estremamente di più! Poi probabilmente più avanti verrà sostituita dalla Blade of Misfortune o altre più "performanti", ma per adesso va bene così.

    RispondiElimina