mercoledì, novembre 26, 2008

Vita solitaria

Dieci giorni fuori casa in coincidenza con l'uscita dell'espansione sono stati fatali per la mia vita su WoW. Tutta la mia gilda è lanciata verso il livello 80, e comincia a organizzare i primi raid nella nuova Naxxramas, mentre io arranco lentamente verso il livello 74. Sapevo che sarebbe stato così, un po' mi dispiace, ma era inevitabile.
La cosa ha anche qualche aspetto piacevole: io amo giocare da sola e seguire il mio ritmo, e visto che non ho impegni di raid, nè devo per forza stare al passo con gli altri (tanto li ho già persi), mi godo ore di gioco spensierate.
Il sistema quest di Northrend mi pare sia un po' diverso da quello a cui eravamo abituati. Prima ci capitava di riempire il quest-log magari con dieci quest prese tutte assieme e di impazzire cercando di organizzare gli spostamenti in modo razionale. A Northrend è tutto un po' più facile: i quest giver sono distribuiti in tante località periferiche, e ti consegnano non più di due o tre missioni per volta, da svolgere quasi sempre nei dintorni. Niente più viaggi infiniti per uccidere dieci mob e tornare, niente più lunghe meditazioni davanti alla mappa cercando di capire dove cavolo dovrebbe essere quel posto far northest.
Io poi ho ulteriormente assecondato la mia pigrizia mentale con Carbonite e devo dire che il tempo di gioco così diventa decisamente più produttivo.
Si vede anche che gli sviluppatori del gioco si sono un po' spremuti le meningi cercando di variare il solito schema quest: vai e uccidi, o vai uccidi e loota. Ci sono cose bizzarre tra cui voli in aeroplano, metamorfosi varie, animali da salvare. C'è da sedare l'ammutinamento in una nave in viaggio, e da rubare uova trasformati in falco.
Insomma non me la passo malaccio facendo le mie quest sola soletta, e poi so che andando avanti ci sono diverse cosette graziose.

Ho pensato anche cosa fare del blog, e devo dire che sono molto perplessa. Il tempo per scrivere altri post-guida non ce l'ho. Mi richiede troppo tempo, e oltretutto giocando sempre meno, non riuscirò a essere abbastanza aggiornata da scrivere cose quanto meno sensate. Penso che per un po' mi limiterò a fare qualche post inutile tipo questo e a rispondere alle domande nei commenti... almeno a quelle alle quali so rispondere.

13 commenti:

  1. Anche se un po' più intensamente, ho livellato anche io tutto in solitario, questando.

    Concordo in pieno sul giudizio delle quest, molto più varie, stimolanti e con meno tempi morti.

    Per il blog, ti consiglio di trattarlo nel modo in cui tratteresti un diario, posta qualche screenshot notevole di qualche quest e riporta qualcosa di curioso della sera prima.

    RispondiElimina
  2. Sai per quanto riguarda il blog, "branco di niubbi" ha sempre avuto un senso per la guida. Io l'ho pensato così e alla fine la gente qui ci viene soprattutto per quella e per fare domande (a volte anche abbastanza assurde e strampalate).
    Adesso già tanti post della guida per newbie andrebbero aggiornati alla nuova espansione, e non ho il tempo di farlo.
    Poi sì, immagino che farò qualcosa di simile a quello che suggerisci tu, però così il blog perde un po' la sua identità e il suo scopo.
    Insomma forse branco di niubbi ha fatto il suo tempo e dovrei chiuderlo, ma ci sono troppo affezionata :)

    RispondiElimina
  3. guarda che sto blog è diventata un'istituzione. Non fermati a scrivere le tue guide.

    RispondiElimina
  4. Vabbe', addirittura un'istituzione :)
    Comunque al momento proprio mi devo fermare, può essere che più avanti, se mi assesto, riuscirò a riprendere anche le guide.

    RispondiElimina
  5. certo un "istituzione" per chi ha iniziato a giocare a wow e per chi come me ha ricominciato a giocarci dopo l'exp.
    -messaggio pvt-
    precisazione sui lupi: nonostante quello che è successo devo ringraziare il vecchio gruppo che mi ha fatto da guida (sorpatutto Marco con il suo lock, non so se c'è ancora ma ricordo quando ero a casa sua e lo vidi giocare con il lock...impressionante)

    RispondiElimina
  6. Ciao, innanzitutto complimenti per il blog, molto utile per tutti i vecchi e nuovi "niubbi" di WoW :-)

    Provo a chiedere a te perché cercando su vari siti (WoWwiki, il sito ufficiale di WoW Europe, Thottbot, Wowhead e compagnia bella) non ho trovato risposte: c'è modo di sapere il respawn time di Lady Sylvanas Windrunner (regina di Undercity)? (ad esempio dopo che un raid Ally l'ha uccisa...) Grazie comunque e buon lavoro + divertimento :-)

    Antonio

    RispondiElimina
  7. Ultimamente mi fate delle domande difficilissime!
    Sinceramente non ne ho proprio idea, e non so nemmeno dove si possa trovare l'informazione.

    RispondiElimina
  8. ormai cominciamo a diventare elites..
    ;)

    --noone

    RispondiElimina
  9. Myra ma xkè devi fare tutto da sola perchè non formiamo uno staff? ognuno compila gli articoli ecc ecc e poi li passiamo a te. te dai un occhiata e correggi.
    in qualsiasi caso mi piacerebbe un giorno giocare con te, anche io sto livellando

    ciau da kayashan

    RispondiElimina
  10. uhe, io capisco tu abbia superato i 40 e ti stanchi a scrivere, ma qui hanno bisogno delle tue guide e dei tuoi consigli.

    RispondiElimina
  11. @kayashan fare addirittura uno staff mi sembra un po' impegnativo :) Però se più avanti metto su un forum allora si potrebbe fare qualcosa del genere. Ci sto pensando su.


    Io non ho passato i 40
    Io non mi stanco a scrivere
    Una di queste due frasi è falsa.
    p.s. ma firmarsi ogni tanto?

    RispondiElimina
  12. LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    ATTENTO CHE SI E' OFFESA! lol

    XD

    vabbe', non ti incazzare troppo myra,
    che ne sappiamo quanti anni hai =D...

    ...e comunque ho conosciuto molti
    wowers che hanno superato la 40...

    --noone

    RispondiElimina
  13. Scusa ma non ho trovato altro modo per contattarti e so di essere OT, ma sono nuovo, livello due e vorrei sapere se hai qualche libro da consigliare per sapere qualcosa in piu sulle varie razze.. La loro storia ecc magari con qualche consiglio sull'utilizzo ecc insomma narrativo e un poco tecnico :) possibilmente in italiano se non chiedo troppo ;))

    RispondiElimina