lunedì, dicembre 22, 2008

Compiti per le vacanze

Eccomi qui, rientrata da due giorni e di nuovo in partenza. In pratica non ho nemmeno finito di svuotare una valigia e già ne devo fare un'altra.
Mi sono data però un piccolo obiettivo per branco di niubbi. Visto che dal 27 alla befana sarò sempre a casa, è il momento giusto per fare almeno una cosa: aggiornare tutti i post della guida all'ultima espansione.
Per fortuna i post si riferiscono alle meccaniche di base del gioco, e quindi non sono da buttare, ma solo da aggiornare qua e là. Così almeno anche se non ci saranno nuovi post della guida, potrò garantire che quel che c'è, è ancora valido.

Poi... ieri ho passato mezzo pomeriggio a studiare il nuovo prete shadow. Questo forum è una vera miniera d'oro. C'è veramente tutto quello che serve per mettersi nelle condizioni di rendere al massimo con il proprio personaggio. L'unico problema è che si perde un sacco di tempo a spulciare nei vari post, e che è in inglese (questo per me significa metterci almeno il doppio del tempo per leggere tutto quello che mi interessa).
C'erano due o tre cosette davvero fondamentali che non avevo capito.
Ho sistemato macro, addon, talenti e fatto un po' di prove al training dummy di Stormwind. Il prete shadow è un classe che personalmente trovo piuttosto interessante da giocare. Non esiste una vera e propria rotazione di spell, ma una serie di priorità di cui bisogna sapere tenere conto ogni volta che si decide cosa castare.
Alla fine del mio pomeriggio di studio sono andata in raid e i risultati in effetti si sono visti. Quindi mi pare cosa buona e giusta farci un post, dedicato a tutti i preti shadow che si domandano come cavolo migliorare il dps in raid.

Ecco qui, ora che ho messo nero su bianco i miei compiti per le vacanze, mi sento meno in colpa per aver lasciato il blog un po' abbandonato a se stesso negli ultimi tempi.

Buone feste a tutti.

7 commenti:

  1. Mi piacerebbe sapere se c'è un sito anche per gli healing priest.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Qui
    trovi tutto quello che c'è da sapere per il prete curatore in raid.

    Tieni conto però di una cosa. Curare è un po' diverso dal fare danni. Ora sarebbe un discorso un po' lungo da affrontare in un commento, comuque in breve fare dps è una cosa per certi aspetti del tutto meccanica. A parità di equipaggiamento, se hai i talenti messi bene, e fai quello che devi fare nel giusto ordine e con la giusta velocità, fai i danni che devi. E' automatico.
    L'healing è diverso, è situazionale, quindi la "teoria" è sicuramente utile, anzi indispensabile, ma non esiste nessuna ricetta per curare nel modo giusto.

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti!
    Bellissimo blog, complimenti!
    Ne approfitto per pubblicizzare un pò anche il mio, appena nato: Calibano - Vita da troll. Memorie di un troll nel Mondo di Warcraft, su:
    vitadatroll.blogspot.com/
    Vi aspetto ;)

    RispondiElimina
  4. bentoranta Myra

    By Silma Druido Moonkin Ally per giunta!

    RispondiElimina
  5. Ciao Myra, intanto ti ringrazio tantissimo, se ora sono un Hunter al livello 60 e non ho fatto mai troppe cazzate in istance lo devo a te e alla tua guida =). Una domanda...qual'è stato il tuo primo Pg? E a quando una bella guida sulle Addons?
    Saluti, Seba

    RispondiElimina
  6. Mi fa piacere se ho evitato qualche cazzata in instance :)
    Il mio primo pg è stato un hunter, ma non è che ci avevo capito poi molto.

    Guide nuove non so se ne farò. Sono troppo impegnata e temo che il blog rimarà senza aggiornamenti ancora per un po'.

    RispondiElimina
  7. ma che hai fatto hai sputtanato il sito?

    Malygos......che puttanata. I boss della Tbc erano piu' tosti.

    by Silmarién druido balance ally on Vae Victis!! prrrr ciao belè

    RispondiElimina