domenica, agosto 04, 2019

A volte ritornano

Sono passati dieci anni dall'ultimo post su questo blog.
No, a essere sincera c'era un post del 2012 che ho maldestramente cancellato poco fa e non sono stata capace di recuperare.

In ogni modo, dieci anni oppure otto che siano, sono un'enormità di tempo. Non c'è niente da fare, la vita ti cambia, e non sempre in meglio, e io non sono più la stessa persona di prima. Però la passione per questo giochino non mi è mai passata; così come la nostalgia dei tempi in cui si giocava assieme con gli amici e con i compagni di gilda.

Ho continuato a riattivare il mio account espansione dopo espansione. Ho giocato quasi sempre da sola, facendo i miei livelli, esplorando le zone, scoprendo le nuove quest... due, tre mesi, poi giustamente subentrava la noia e staccavo fino all'espansione successiva. Ho visto World of Warcraft trasformarsi nella caricatura di se stesso. L'unica cosa bella - almeno per me - sono stati i cambiamenti della grafica e le ambientazioni, sempre molto affascinanti. Tutto il resto invece mi è sembrato un continuo impoverimento di quelli che erano stati i punti di forza del gioco.
In ogni caso, World of Warcraft di oggi non è più il gioco di allora, è diventato un'altra cosa. E giustamente, a chi piaceva il gioco come era in origine difficilmente può piacere come è adesso. 

E insomma, in mezzo a tutto questo, mamma Blizzard se n'è uscita con questa cosa del Classic. A dire il vero sono anni che i giocatori lo chiedono, e il boom dei server privati, qualche anno fa, ha dimostrato che si tratta di qualcosa di più di un pugno di nostalgici.

Così tutto ritorna. Ci ridanno indietro il giochino così come era in origine, prima ancora che aprissi questo blog (che è nato con TBC). Ci ridanno il basic, quello che chiamano anche Vanilla, la prima versione di WOW, quella con raid da quaranta giocatori e mob di livello quattro che se non ci stai attento ti buttano giù. Quella che tante cose da solo non le potevi fare e quindi, volente o nolente, gruppavi col primo che ti capitava sotto tiro. Quella che nei dungeon ogni pull te lo devi studiare, che prima di salire su una cavalcatura devi scarpinare a lungo, che il lino è prezioso perché ci fai le borse e first aid (e quel che avanza lo vendi all'asta).

Tornare dentro questa avventura un po' mi inquieta... giustamente il passato non ritorna, e le operazioni nostalgia non sempre vanno a buon fine.

Però ci siamo di nuovo, con l'entusiasmo di sempre, con più anni, più stanchezza, più lentezza (almeno io), in questo agosto torrido ad aspettare che arrivi il 27.

Sono riuscita a recuperare il blog e gli ho dato una rinfrescata. Una volta era parecchio popolato per via soprattutto della guida per nuovi giocatori che avevo messo su con pazienza un pezzo alla volta. Adesso non credo che verrà più nessuno a leggere, ma penso che scriverò lo stesso per me, perché mi piace tenere diari e perché so che tante cose con il tempo si dimenticano ed è piacevole ritrovarsele scritte a distanza di anni.

Se poi qualcuno passa per caso e magari si vuole unire, la gilda la facciamo lato Alleanza su un server PVE (quale è da decidere non appena escono questa lista). Qui il server di discord --->
https://discord.gg/zM62YyP. Siamo già tantini, ma essendo Vanilla di posto ce n'è sempre. 

2 commenti: