giovedì, agosto 22, 2019

Aspettando Godot


Non ho scritto niente in questi giorni perché, oggettivamente, non c'è niente da dire.
Si aspetta con pazienza il 27.

Come da previsioni i server PVP si sono riempiti velocemente, e ai due che erano stati aperti all'inizio ne sono stati aggiunti altri due. I due server Normal invece sono etichettati con popolazione alta, ma direi che, almeno per il momento, non ne aggiungeranno altri. Come non detto, hanno appena annunciato che apriranno ben altri 4 server PVP e 1 Normal. Saranno pronti per la creazione del personaggio qualche ora prima del lancio. E questo probabilmente significa che il Classic rischia di avere molto più successo del previsto, soprattutto considerando che questi server sono molto più capienti di quelli originali. In totale sono diventati 21 server europei (considerato anche quelli localizzati in francese, tedesco e russo) e almeno 25 sono quelli americani. Direi un bel botto. 


Blizzard dice ufficialmente che comunque dobbiamo aspettarci code, quindi mettiamoci il cuore il pace che all'inizio giocare sarà un dramma. Poi, come è sempre stato, la situazione si stabilizzerà.

Sul forum ufficiale è scoppiata una bagarre pazzesca sulla scelta del server PVP. Ho letto cose davvero assurde. Forse è l'attesa che snerva. La gente non sa che fare, ormai ha fatto la bocca al gioco, e nel frattempo spara scemenze a casaccio sul forum.

Alla fine penso che il server Normal sarà più tranquillo anche a livello di gente. Almeno lo spero. Tanto amo questo gioco, quanto odio il giocatore tipico. Quello aggressivo, che si lamenta sempre, che fa il fenomeno, che pretende di parlare in italiano anche dove non lo capiscono, che sa tutto lui e che venderebbe la mamma per un drop. Che poi non è nemmeno vero che questo sia il giocatore tipico di WOW. Forse è solo il tipo più rumoroso e che si nota di più.

Chiudo qui questo inutile post. Ma l'avevo dichiarato all'inizio che non c'era niente da dire.




6 commenti:

  1. Il problema è che di solito quelli che giocano tranquilli e fanno le loro cose non stanno ad andare su forum e fb a scrivere post, l'ho notato anche in altri giochi... Quelli che fanno post di flame e rompono le scatole sono una minima parte della playerbase, ma per loro basta l' /ignore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti sì, quello dicevo, c'è sempre la maggioranza silenziosa e la minoranza che fa casino :)

      Elimina
  2. In effetti, in tutto questo marasma creatosi nei forum e nei social network ci si potrebbe addirittura vedere un po' del teatro dell'assurdo di Beckett.

    Si fa per scherzare Samuel, non ce ne volere...

    RispondiElimina
  3. ciao! cercavo su google informazioni per trovare un server pve con italiani per ammazzare un po' la nostalgia di WoW e ho trovato questo blog. Mi pare di capire che facciate parte di una gilda pve, abbastanza rilassata e volevo entrare in contatto con voi. che server pensate di scegliere?
    saluti,
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ste, sì, la gilda si chiama Lupi Neri. Questo è il link al post di reclutamento sul forum ufficiale, così puoi leggere il tipo di progetto: https://eu.forums.blizzard.com/it/wow/t/wow-classic-pve-reclutamento-gilda-alleanza-lupi-neri/1475
      Qui sul blog, a destra, trovi il link per entrare nel nostro discord.
      Al momento stiamo continuando a gildare persone, anche se in teoria i posti da raider sono pieni. Finché non si gioca ovviamente non si può dire niente, perché contiamo che qualcuno comunque smetterà. Però per correttezza lo dobbiamo dire che il roster è, almeno sulla carta, al completo. Come server, andremo su Pyrewood Village. Se sei interessato ti consiglio comunque di venire prima su discord :)

      Elimina