martedì, agosto 13, 2019

Non saremo troppi?

In questi ultimi giorni le attività di gilda sono diventate frenetiche. C'è stato lo stress test, sono usciti i nomi dei server, e ieri hanno aperto la possibilità di creare il personaggio per riservare il nome.

Sono riuscita a riprendere il nome Myra. Non l'avevo mai più trovato libero dopo la prima volta che l'ho usato su TBC. Anche per lo stress test non ero riuscita a prenderlo. Non avevo molte speranze, invece stavolta l'ho trovato libero. Ho un po' sacrificato l'estetica del personaggio per fare in fretta, ma pazienza.

Giocherò il Warlock. La mia intenzione è di livellare con una certa calma, fare le prime instance di gruppo, e poi valuterò il da farsi. Non sono mai stata forte nel gioco e non so quanto la situazione potrà essere peggiorata considerato gli anni che sono passati. Io spero di riuscire a raidare, ma vedrò come andranno le cose. Senza ansie.

Nell'ultima settimana sono arrivati moltissimi nuovi giocatori. D'altra parte è evidente che di gente che vuole giocare su un server Normal ce n'è, e al momento siamo l'unica gilda italiana ad avere fatto questa scelta.

Come al solito la cosiddetta community italiana dei giocatori di WOW è inutilmente polemica e rissosa. Ci siamo pure beccati una bella sequela di insulti su Facebook per via della scelta del server. Secondo qualcuno non puoi liberamente scegliere il tuo stile di gioco, no, devi fare come dicono loro. Che poi voglio vedere tra un po' tutti questi fenomeni come si troveranno sui server PVP. Cioè, io spero per loro che si trovino bene, ma qualche dubbio ce l'ho.

Siamo più di 100 sul server discord. GM e officer stanno cercando di capire chi giocherà davvero e con quali intenzioni. Non è per niente facile organizzare una gilda così grande, è tutto un prillare di fogli Excell, documenti condivisi, grafici a barre. Diventa un lavoro così, ma un po' di organizzazione ci vuole. Poi si spera che dal 27 in poi possiamo concentrarci tutti sul gioco. La cosa più impegnativa è riuscire a mantenere un buon clima. Non è affatto scontato con tutte queste persone diverse e che non si conoscono.

Intanto abbiamo ancora un paio di settimane di attesa... che mi sembrano eterne. E temo il giro di boa di ferragosto: quanti torneranno dalle ferie e si metteranno in cerca di una gilda per il Classic?


Grazie Kessel per l'orso :)


Nessun commento:

Posta un commento